DECENNALE PROTEZIONE CIVILE DI CASSANO D'ADDA
Oggi si è celebrato il decennale della Protezione Civile cassanese con una sobria ma simpatica manifestazione.
Bene ha fatto il sindaco ad aprire i saluti delle istituzioni chiedendo ai partecipanti un minuto di silenzio per ricordare la vittima dell'attentato di Brindisi.
Personalmente mi ha fatto molto piacere essere stato invitato e anche premiato in quanto assessore dell'amministrazione precedente, riconoscendo così il mio giusto atteggiamento nei confronti della Protezione Civile, sempre rispettata, considerata, aiutata ma della quale ha anche "abusato" al fine di rendere più sicuri gli eventi culturali e non, che sono stati realizzati durante tutto il quinquennio appena trascorso.
Mi è doveroso quindi ringraziare l'ing. Carbone, responsabile del COM 18 e il sindaco Roberto Maviglia, per la bella manifestazione che hanno promosso, superando qualsiasi steccato politico-culturale, dando dimostrazione concreta che la Protezione Civile è di tutti i cassanesi, che devono essere orgogliosi di questo fantastico gruppo, altro fiore all'occhiello della città.
Buon compleanno.
Giovanni Albano
Lombardia per le Riforme
domenica 20 maggio 2012
sabato 5 maggio 2012
Un plauso al sindaco Maviglia e all'assessore Gaiardelli, che hanno voluto completare un iter iniziato con l'apposizione di una targa, nel dicembre 2007, a Bosisio Parini, sua città natale, con la partecipazione dell'amministrazione precedente, che aveva presenziato quella cerimonia con l'assessore Albano e il dott. Galbusera, vero protagonista delle due cerimonie.
Infatti è grazie al suo impegno, alle sue conoscenze e ai suoi studi, culminati con la stesura del libro
"Luigi Rota- Un patriota silenzioso"
che si è potuto concretizzare questa bella pagina di storia, destinata ad accrescere il patrimonio culturale della nostra città.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

