lunedì 16 gennaio 2012

Aumento addizionale comunale Irpef




Leggiamo la Gazzetta dell'Adda di stamani e ci è parso di leggere un bollettino di guerra, guerra che Maviglia & co. ha dichiarato ai cassanesi.
Aumento fino all’aliquota più alta dell’addizionale comunale IRPEF e progetto EX Linificio per 700 residenti, ma di quest’ultimo ne parleremo in seguito alla presenza di atti più concreti, ma se è vero che il buon giorno si vede dal mattino...

Ma torniamo all’addizionale comunale Irpef, nessuna sorpresa per carità, sapevamo già che il centrosinistra è il partito delle tasse  da sempre, ma questo aumento è veramente troppo, perché si va ad aggiungere a tutti gli aumenti piovuteci addosso dal governo nazionale. Portare l'addizionale dal 3 al 7 per mille, cioè l’aliquota massima, è veramente troppo. Ci chiediamo come sia possibile che quando governa il centro-sinistra, soprattutto a livello locale, lo fa ricorrendo alla leva fiscale per far quadrare i bilanci?

Ricordiamo, per esempio, che i cittadini milanesi non avevano mai pagato questa addizionale, né con Albertini e nemmeno con la Moratti, ma appena è arrivato Pisapia ecco che viene introdotta l’addizionale Irpef.

Ma perché non si prova ad agire sulla razionalizzazione della spesa per una volta?
Certamente l'aumento delle tasse è la via più semplice per far quadrare i bilanci, ed è nei momenti di difficoltà come questi si vedono le buone amministrazioni.
Ricordiamo ai cittadini cassanesi che anche l’amministrazione precedente (indipendentemente da come la si pensi) ha subito tagli da parte del governo centrale per centinaia di migliaia di euro, oltre che l’abolizione dell’ ICI sulla prima casa, ma nessuna tassa o aliquota è stata mai aumentata. Oggi invece, con questa amministrazione, viviamo l’ennesimo aumento di tasse e rette varie.
Leggo che non si riesce a far quadrare il bilancio: bene, cominciate a gestire meglio la spesa, per esempio utilizzando i progetti esistenti invece di farli rifare facendo lievitare la spesa.
A tal proposito ricordo che è stato rifatto il progetto per il nuovo bar della stazione, quando si poteva utilizzare quello già pronto e magari oggi sarebbe già attivo, agevolando anche chi deve quotidianamente prendere il treno e si ritrova ad avere il parcheggio da una parte dei binari ed il bar dall'altra. 
Non è forse una spesa inutile questa?Cosa ci dobbiamo attendere ora l’aumento massimo anche per l’IMU sulla prima casa? Il sospetto che ciò avvenga è molto forte.

Smettetela di sperperare i nostri quattrini per poi venirci a raccontare che non riuscite a  far quadrare il bilancio. 


BASTA TASSE !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento