Lombardia per le Riforme
giovedì 1 marzo 2012
CONSIGLIO COMUNALE DEL 29-3-2012
Non ci sono più certezze!
Ieri sera sono stato "smentito" della convinzione che avevo sugli ambientalisti, per ben due volte:
La prima ascoltando i telegiornali che ci raccontavano delle proteste sulla NO-TAV, che risulta essere guidata, oltre che dai valligiani, anche dagli ambientalisti. Ma come, non hanno sempre detto che bisogna spostare il traffico merci dalla gomma al ferro? Perché oggi si oppongono alla costruzione di una ferrovia atta proprio allo scopo?
La seconda in consiglio comunale, vedendo un'amministrazione a trazione ecologista ( Sindaco, Presidente del Consiglio comunale, un Assessore e due Consiglieri, fanno parte della lista Cassano Etica ed Ecologica ) che si arrabbattavano nello spiegarci che bisogna recuperare l'area Ex Linificio e che bisogna costruirci tante belle palazzine.
Addirittura sono sobbalzato dalla sedia, quando ho sentito, dal consigliere ambientalista Cantù, la proposta di destinare il 50% della volumetria consentita a edilizia residenziale! INCREDIBILE MA VERO,
ve lo assicuro, ascoltare la registrazione per chi non ci crede.
Ma come, mi son detto, per l'area EX Veca, l'allora opposizione osteggiava con tutti i mezzi il recupero di quell'area, fino a ricorrere al Tar e al Consiglio di Stato, ricorsi sponsorizzati da elementi che oggi siedono in giunta, ed oggi le stesse persone si battono perchè si costruisca in un'area molto più vasta di quella tanto osteggiata?
Sinceramente non ci capisco più niente, ricordo la campagna elettorale di Maviglia & c., quando dicevano a gran voce: BASTA PALAZZINARI!, BASTA CONSUMO DI TERRITORIO!
Ma cosa è successo a meno di un anno da quella campagna elettorale? Vuoi vedere che finirà com'è finita con la giunta guidata da Rosa Casati, dove siedeva l'attuale sindaco Maviglia e con l'ass. Gaiardelli nelle vesti di Presidente del Consiglio comunale, riuscendo nell'impresa di raddoppiare Groppello in meno di cinque anni?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento