giovedì 1 dicembre 2011

Strade autostrade e rifiuti tossici


Incredibile ma vero, i lavori per la tangenziale di Cassano sono rallentati perché sul suo tracciato è stata scoperta una discarica con rifiuti tossici,l’autostrada BreBeMi, invece, utilizza sottofondi con materiali tossici percostruirla: roba da matti!
A pensar male viene da dire che le infrastrutture, specialmente strade e autostrade, si costruiscono appositamente per utilizzare i loro tracciati come discarica.

D’altronde bisogna smaltire in qualche modo irifiuti tossici, se poi approfittiamo per fare grandi opere meglio, e se poi ci lucriamo sopra con qualche bustarella ancor meglio... Deve essere questo il pensiero di questi politicanti con il pelo sullo stomaco. Complimenti , nemmeno i peggiori delinquenti sono così perversi!

A proposito: ma perché la magistratura non indaga sulla discarica scoperta a Cassano? Perché non si cercano i responsabili di chi la utilizzava e di chi ne consentiva l’utilizzo? Perché non si indaga sul fatto che il tracciato della tangenziale passa proprio sopra la discarica?
Possibile che i magistrati non sono interessati a scoprire le responsabilità.

E la bonifica chi la paga? Immaginiamo siano ancora una volta i cittadini, come al solito.
Non sarebbe più giusto la pagassero i responsabili ?

Nessun commento:

Posta un commento